Ta.Ri. ennesimo salasso per i #Mariglianesi! Ma la tariffa è scesa !!??!!

#Minoranza o #Maggioranza ?

 

Che cos’è il #terrorismo #politico e perché , a Marigliano (NA), continua a mietere #vittime innocenti ad ogni adunanza del #ConsiglioComunale? 

Bene, a mio avviso, può essere considerato atto di terrorismo politico il proporre in Consiglio Comunale un documento, partorito nei segreti #Uffici a leadership “Partito Politico di Maggioranza” e legittimato dalla Giunta, il tutto a 5 giorni dalla scadenza OBBLIGATORIA per l’approvazione dello stesso. Cari concittadini, sto parlando della determinazione delle condizioni e del tariffario TA.RI. , oggetto di discussione ieri sera in Consiglio e con scadenza IMPROROGABILE 31 Marzo (giustamente 30 Marzo per i tempi tecnici), come sottolineato dal #PrimoCittadino “pena scioglimento” (minaccia per gli #Ignoranti!), documento che, come è consuetudine di questa amministrazione, viene elaborato in segreto, negando ogni possibilità di confronto con associazioni di consumatori od esercenti e soprattutto senza che l’argomento sia MAI stato trattato nelle #CommissioniConsiliari pertinenti! Quindi da GENNAIO a MARZO nessun contatto con il mondo reale, nessuna interpellanza né politica, né economica, né , soprattutto, sociale! Cittadini vessati, commercianti ad un passo dal baratro, raccolta differenziata in calo, ma la città di Marigliano brilla per decoro e pulizia…non credete??? E cavolo non vi lamentate sempre!!! Con 5 milioni e 50 mila euro/anno per la raccolta ,lo spazzamento ed il trattamento dei rifiuti, a #Marigliano possiamo bere dalle pozzanghere e mangiare dal #Basolato di Corso #Umberto, non è così ?

E se qualcuno si dovesse chiedere ma possibile che le #Minoranze politiche non riescano a fare niente? Possibile che il #CarroArmato amministrativo non può essere fermato prima dell’Armageddon ? Ebbene vi invito a dare uno sguardo alla foto qui sotto. Questo è il motivo per cui, anche ieri sera, la maggioranza, non più compatta ed unisona come un tempo, ha comunque potuto #Votarsi da sola il salasso TA.RI. per i #Mariglianesi! L’uomo che vedete seduto da #SOLO negli scranni della minoranza, è l’uomo che fa da “sgabello” (cit.) alle azioni #Terroristiche della maggioranza, fornendosi come supporto al #NumeroLegale ogni qualvolta ce ne sia bisogno. Anche ieri sera si è verificata la stessa cosa : la minoranza poteva usare solo “l’abbandono dell’aula” come strumento di difesa dei cittadini, in modo da far decadere il numero legale e sciogliere la seduta, ma purtroppo un consigliere di opposizione ha ritenuto opportuno, come altre volte ha fatto, appoggiare la maggioranza!

Ebbene vorrei suggerire, a questo #Consigliere , di prendersi qualche giorno di vacanza, magari per andarsene in un tranquillo #chalet di montagna, dove potrebbe, seduto su una #panchina all’ombra di un #arancio, pensare a ciò che i Mariglianesi, suoi elettori compresi, avrebbero voluto per la comune città. Magari potrà comprare un quotidiano, all’edicola lì ha fianco, e sorseggiando una premuta, si renderà conto che in tutta #Italia vi sono IMPORTI TA.RI. medi (sia residenziali che non/residenziali)  di gran lunga inferiori a quelli da LUI fatti APPROVARE ieri sera!!!

Questo succede, cari concittadini, a votare un #Vento…non si sa mai dove #Soffierà!

#SiamoTuttiPagliaccielli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *